HomeNewsCoronavirus: una responsabilità sociale

Coronavirus: una responsabilità sociale

La riduzione del rischio di contagio da Coronavirus (COVID-19) è una responsabilità di tutti.

Per questo oltre alle normali procedure di disinfezione e sterilizzazione, abbiamo potenziato l’utilizzo di dispositivi di protezione, mettendoli a disposizione anche dei pazienti.

Abbiamo attivato procedure per la mitigazione del rischio di contagio, contattando telefonicamente tutti i pazienti il giorno prima dell’appuntamento ed attivando procedure telematiche per il controllo dei pazienti, riducendo i tempi e l’affollamento in sala d’attesa.

La vostra sicurezza e la qualità dei trattamenti sono la nostra priorità:

  • Lo Studio è organizzato per seguire tutte le regole di sicurezza indicate dall’Autorità sanitaria
  • La presenza di sintomi di malattie stagionali richiede una riprogrammazione dell’appuntamento
  • Ognuno all’interno dello Studio è tenuto a comportamenti utili alla prevenzione del contagio
  • I pazienti verranno contattati direttamente dallo Studio nel caso il loro appuntamento debba essere cambiato
  • Lo Studio sfrutterà i propri mezzi organizzativi e tecnologici per eseguire, quando possibile, controlli e colloqui per via telematica

LEGGI ANCHE

Il sorriso di Lorenzo

Lorenzo presentava alcuni problemi specifici: c'era un ritardo nel cambio dei denti da latte con quelli permanenti, e i canini rischiavano di non spuntare correttamente. Inoltre, era presente uno spazio importante tra i denti anteriori (diastema interincisivo) e il morso era troppo profondo.

Il sorriso di Alberto

All'inizio del percorso ortodontico, sono stati individuati diversi problemi. C'era una relazione di II classe tra le arcate dentali e la mandibola era arretrata rispetto alla mascella. La crescita della mandibola era principalmente verticale e le linee mediane dei denti non coincidevano, indicando un'asimmetria.

Il sorriso di Francesca

Quando Francesca aveva 8 anni, abbiamo identificato diversi problemi di occlusione. I denti anteriori superiori erano gravemente disallineati e mancava lo spazio per i denti laterali e per quelli inferiori.

Disordini temporomandibolari

Quando si parla di disfunzioni temporomandibolari (DTM) ci si riferisce a problematiche cliniche che interessano l'articolazione temporomandibolare e/o i muscoli masticatori.

Faccette dentali estetiche

Le faccette dentali estetiche sono protesi sottilissime che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti per correggerne eventuali difetti e migliorare l'estetica del sorriso.